Consigli pratici per affrontare le alte temperature estive, restare freschi e mantenere l’efficienza durante il lavoro a distanza.

Quando lavoriamo da casa in modalità smartworking, ci sono molti vantaggi: meno tempo passato in viaggio, maggiore flessibilità e l’opportunità di creare uno spazio di lavoro su misura. Tuttavia, con l’arrivo del caldo estivo, mantenere l’energia e la concentrazione può diventare una sfida. L’aumento delle temperature può portare a un senso di stanchezza, cali di concentrazione e persino ad accenni di disidratazione.

Ecco alcuni consigli su come affrontare il caldo e lavorare con efficienza da casa.

Iniziamo parlando del tuo ambiente di lavoro: la temperatura è fondamentale. Se possibile, utilizza un sistema di aria condizionata o un ventilatore per mantenere la stanza fresca. Le tende oscuranti o le tapparelle possono aiutare a ridurre il calore del sole. Se lavorare al chiuso diventa soffocante, prova a spostare la tua postazione di lavoro all’aperto, magari in giardino o su un balcone ombreggiato se ne disponi, puoi anche recarti in locale pubblico fresco e ombreggiato che tolleri una permanenza prolungata, oggigiorno sono molte le attività commerciali che hanno adibito appositi spazi al co-working.

Un altro aspetto da considerare è l’idratazione. Bevi acqua regolarmente durante il giorno per mantenere il tuo corpo idratato. Una buona abitudine è quella di avere sempre una bottiglia d’acqua sulla scrivania, così da poter bere a intervalli regolari senza interrompere il flusso di lavoro. Nel caso tu faccia fatica a bere con regolarità, potresti optare per apposite borracce suddivise per fasce orarie al fine di ricordarti di idratarti costantemente.

Il caldo può anche influenzare la nostra alimentazione. Durante l’estate, scegli pasti leggeri e ricchi di frutta e verdura. Evita cibi troppo pesanti che possono aumentare la sensazione di stanchezza. Alimenti come insalate, frutta fresca e snack leggeri sono ideali per mantenere l’energia senza appesantire la digestione.

Infine, prenditi delle pause regolari per rinfrescarti e rilassarti. Durante queste pause, fai qualche esercizio di stretching o esci a prendere una boccata d’aria. Queste attività possono aiutare a ridurre lo stress e a migliorare la concentrazione quando torni al lavoro.

Se queste buone abitudini non sono sufficienti, il caldo ti tormenta e ti causa anche una sudorazione eccessiva amplificando la sensazione di avere poca energia, potresti considerare l’uso di un integratore a base di Magnesio e Potassio. Questi minerali sono essenziali per il corretto funzionamento dei muscoli e del sistema nervoso e possono aiutare a combattere stanchezza e spossatezza.

L’idrosalino-energetico MG.K Vis Magnesio e Potassio è un alleato ideale quando iniziano le giornate calde: integratore a base di 3 sali organici assimilabili di Magnesio (TrioMig®), Potassio con Creatina.

La sua formulazione priva di zuccheri lo rende un prodotto adatto alle esigenze di tutti: per chi sta seguendo una dieta ipocalorica o ha necessità di controllare il peso, chi deve tenere sotto controllo la glicemia e per le persone soggette a carie. Inoltre, non contiene glutine ed è naturalmente privo di lattosio!

Un integratore come MG.K Vis Magnesio e Potassio, può essere una soluzione pratica per ricaricare le energie e mantenere l’efficienza lavorando da casa, anche quando il caldo si fa sentire.