PoolPharma evolve. Nel corso degli ultimi anni l’azienda, family company italiana fondata da Giorgio Pizzoni nel 1997 dopo anni di lavoro nel mondo farmaceutico, si è trasformata per stare al passo con un mondo che cambia. Pur sempre fedele ai suoi valori, oggi l’azienda è pienamente nel mondo digitale, consapevole che produrre e commercializzare integratori alimentari, nutraceutici e prodotti per il benessere impone oggi all’azienda un ulteriore passo in avanti.
«La “nuova” PoolPharma vuole sempre più gestire i bisogni di un consumatore evoluto», spiega Stefano Quirici, Direttore Marketing e Vendite di PoolPharma. In rete oggi cerchiamo tutti informazioni e soluzioni per la nostra salute: «Quello attuale è un consumatore informato e consapevole che può accedere a una quantità sterminata di informazioni sul benessere fisico». Informazioni che, come ben sappiamo, purtroppo non sono sempre attendibili e scientificamente verificate.

È anche per questa ragione che le aziende leader come PoolPharma non possono non essere presenti in rete per fornire informazioni e soluzioni sicure ed efficaci. Non possono non essere in rete anche perché è qui che i nuovi acquirenti cercano prodotti e servizi: «Per questo è stato necessario dotarci di una strategia digitale efficace, che tuttavia non dimenticasse la necessità di integrare online e offline». Ed è qui la forza di un brand come PoolPharma, noto a tutto il pubblico grazie a una consolidata presenza sui media e forte di una reputazione anche in farmacia. «La strategia di PoolPharma vede ancora la farmacia come fondamentale luogo di atterraggio per il placement di prodotto».
L’azienda resta infatti fedele al ruolo da sempre attribuito al farmacista, quale opinion leader capace di relazionarsi al consumatore come consulente propositivo e competente. Ed è grazie anche al farmacista che è possibile veicolare efficacemente l’elevata qualità della proposta PoolPharma: «I nostri continuano a essere prodotti di elevata qualità, realizzati su basi scientifiche solide», prosegue Quirici. Il consumatore cerca prodotti la cui efficacia sia dimostrata, ma non solamente: «Oggi ci proponiamo anche di rispondere alle esigenze del cliente fornendogli, accanto a prodotti di livello, anche un servizio a tutto tondo».
Da qui nasce ad esempio Kilocal Program, primo protocollo in Europa per il dimagrimento basato su integratori alimentari di dimostrata efficacia e su una piattaforma digitale creata ad hoc. Scientificamente validata, questa comprende la valutazione corporea, workout con personale qualificato e un supporto motivazionale e nell’assunzione dei prodotti Kilocal. «Seguendo una logica di servizio», conclude Quirici, «PoolPharma vuole rendere il consumatore sempre più consapevole fornendogli al contempo, in un unico luogo virtuale, tutto ciò di che possa rispondere al suo bisogno di salute e benessere».