UNA STORIA COSTRUITA GIORNO DOPO GIORNO

Pool Pharma è una family company italiana, lontana dalle logiche puramente commerciali delle grandi compagnie farmaceutiche internazionali.

Siamo una realtà dal volto umano, un “pool” di persone che collaborano con impegno e passione mettendo le proprie competenze al servizio dell’obiettivo comune: promuovere il benessere quotidiano.

Le tappe principali della nostra storia
Pool Pharma è una “sana storia di famiglia” che affonda le sue radici nel tempo, nel territorio, nelle emozioni.

Tutto è nato dall’intuizione di Giorgio Pizzoni, presidente e fondatore. Un uomo che si è fatto con le sue mani, ha lottato per realizzare i suoi sogni, ha saputo rialzarsi dopo qualche inevitabile fallimento.

Anni ‘50 – Giorgio, assieme al padre Peppino, gira le campagne cremonesi per vendere generi di prima necessità. Ambulante, garzone, tuttofare.

Anni ‘60 –
Giorgio, al termine di un duro apprendistato, inizia la sua carriera nel settore come rappresentante di importanti case farmaceutiche.

Anni ‘70 –
Giorgio diventa imprenditore e fonda a Milano la DLF, società che si occupa delle distribuzione di prodotti farmaceutici alle farmacie del nord Italia.

  Anni ’80 –
Giorgio ha una folgorazione: è il momento di creare brand per conto proprio nel mondo della salute. La grinta non manca e il progetto pian piano decolla.

1997 –
Giorgio fa un ulteriore passo e fonda Pool Pharma, con una missione ben precisa: diffonderela cultura di un’integrazione alimentare efficace e di qualità.


Passato, presente e futuro del benessere
Pool Pharma
incarna l’autenticità di Giorgio Pizzoni, il suo spirito creativo, dinamico, intraprendente e aperto all’innovazione.

Da un piccolo seme è germogliato un albero rigoglioso. Grazie alla forza delle idee siamo riusciti a ritagliarci un ruolo da protagonisti, con prodotti del calibro di MG.K Vis, Kilocal e Trio Carbone.

Negli anni la nostra attività si è ampliata e a Pool Pharma si sono affiancate Hynecos Research, specializzata in trattamenti dermocosmetici e Pool Pharma Medical Division, orientata allo sviluppo di dispositivi medici e specialità medicinali.

I valori di Giorgio si sono trasmessi ai figli, Sandro e Camilla, che sono praticamente “cresciuti” in azienda e hanno raccolto il testimone. Nuove visioni, nuovi stimoli, nuove sensibilità per non smettere di guardare avanti, per esserti ancora più vicini. Insieme al padre, Sandro e Camilla stanno portando Pool Pharma nel futuro con la determinazione, l’audacia e l’entusiasmo di famiglia: unici e originali come te, come la Pool Pharma 2.0!   

Perché una bella storia non può far altro che continuare, di generazione in generazione…