La salute passa anche dalla rete, ormai: il consumatore evoluto cerca online soluzioni per il proprio benessere. Ma online si trovano anche molte informazioni non corrette, fake news e un’offerta potenzialmente infinita di prodotti non sempre supportati da evidenze scientifiche in termini di utilità e sicurezza. Per questo una realtà affermata come PoolPharma non può non essere attivamente presente nel mondo digitale: in fondo, educare a scelte consapevoli e indirizzare verso prodotti efficaci e sicuri è una missione, per chi opera sul mercato dell’integrazione alimentare da così tanti anni.

La presenza sul web di PoolPharma è andata negli anni crescendo e oggi è consolidata grazie a una vetrina di prodotti di alto livello e a una grande quantità di informazioni affidabili che l’azienda rende accessibili a tutti sul proprio portale. Ma non solo: grazie un’intensa attività di rebranding, PoolPharma conta su una sempre maggiore visibilità, anche sui social. «La nuova immagine digitale di PoolPharma è cresciuta di pari passo con l’offerta al consumatore di un ventaglio di prodotti acquistabili in farmacia», spiega Stefano Quirici, Direttore Marketing e Vendite di PoolPharma. «Oggi PoolPhama dà risposte affidabili al bisogno di benessere espresso dal pubblico grazie anche a un servizio a 360 gradi». L’esempio eclatante è quello di Kilocal Program, primo protocollo in Europa per il dimagrimento basato su integratori alimentari di dimostrata efficacia e su una piattaforma digitale creata ad hoc. Scientificamente validata, questa comprende la valutazione corporea, workout con personale qualificato, un supporto motivazionale e indicazioni per rendere consapevole e sinergica l’assunzione dei prodotti Kilocal.

«Qui il paziente trova tutto ciò di cui ha bisogno, e non solamente il prodotto», aggiunge Quirici. Anche il portale di PoolPharma è sempre più ricco di informazioni utili per vivere la salute naturalmente, e di approfondimenti grazie anche alla sezione Be. Benessere che affronta temi legati all’alimentazione, al tempo libero, all’attività fisica e al rapporto tra mente e corpo. Non va poi dimenticato il portale Probioticamente.it, dedicato alla salute intestinale, ai probiotici e al legame che il microbiota, oggi sempre più studiato e compreso dalla comunità scientifica, intrattiene con il cervello.

Va precisato che questa doverosa e sempre maggiore apertura al digital e alla comunicazione nella sua accezione più moderna non snatura la vocazione di PoolPharma che, ancora oggi, reputa il ruolo consulenziale del farmacista come fondamentale nella costruzione della propria immagine e nella fidelizzazione del cliente. Pur continuando a crescere online, PoolPharma considera la farmacia il luogo fondamentale in cui il paziente può trovare un consiglio professionale e quella relazione fisica che è sempre importante nelle dinamiche di vendita.